Notizie

Green Community IONICO-ADRIATICA, finanziata sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Misura M2C1, inv.3.2. 

Vacanze a pedali nel Salento Jonico” è il titolo dell’edizione speciale del corso per operatori del cicloturismo realizzato all’interno del progetto della Green Community Ionico-Adriatica dai Comuni di Manduria, Avetrana, Porto Cesareo, Nardò, Galatone, Gallipoli, Taviano, Racale, Alliste e Ugento.

Il corso di alta formazione vedrà alternarsi, nei quattro appuntamenti previsti, esperti di cicloturismo e di prodotti turistici ambientali provenienti da tutta Italia. Si discuterà in particolare di scenari del turismo in bicicletta, dell’individuazione del target di riferimento, della costruzione delle destinazioni turistiche, dei servizi, degli eventi a tema ed altro ancora.

Il corso è rivolto principalmente ai piccoli operatori turistici locali, ai funzionari di amministrazioni pubbliche, agli amministratori locali, agli esperti in pianificazione ambientale e del territorio e quanti altri vorranno completare le proprie competenze nel settore del cicloturismo.

Primo appuntamento mercoledì 13 e giovedì 14 marzo 2024 presso il Comune di Nardò (Capofila del progetto).

Gli altri incontri si terranno a seguire presso i Comuni partner, secondo un calendario in via di definizione, il 19 e 20 marzo, 9 e 10 aprile, 16 e 17 e 18 aprile.

La partecipazione al corso è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione ed è previsto un numero massimo di 40 partecipanti. Il termine ultimo di iscrizione al corso è stabilito all’8 marzo.

Per informazioni ed iscrizioni asta.vivilitalia@gmail.com

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo al seguente link: 

https://docs.google.com/forms/d/1VduIxLBzrjDnXHZur3rQynfSymaN_-22OrGWqGSkows/edit

Comments are closed.

Close Search Window